Edifici normali costruiti in modo speciale
Edifici normali costruiti in modo speciale

Servizi

1. Costruzione edifici a consumo quasi zero

Tutti possono realizzare un edificio in Classe A... tanto non controlla nessuno! Noi costruiamo edifici con l'obiettivo di superare il blower door test con un n50<0,6/h.

Utilizziamo solo materiali che non contengono VOC e metalli pesanti. Non utilizziamo in nessuna parte dell'edificio 'Nuove Sostanze' come definite da C/224/3.

Disponiamo di un ufficio tecnico che, se necessario, può trasformare i progetti da Permesso di Costruire in progetti esecutivi in grado di superare i severissimi controlli dell'Agenzia CasaClima o del Passivhaus Institute.

Le case a consumo quasi zero le facciamo per davvero.

Ecco la differenza.

 

2. Ristrutturazioni energetiche

La nostra impresa può assistervi nella trasformarazione di un edificio esistente in un edificio a consumo quasi zero.

Sia CasaClima che Passivhaus hanno dei protocolli mirati in grado di ridurre anche di 10 volte il consumo di un edificio tradizionale valutando sempre la convenienza economica dell'investimento, perchè la sfida può considerarsi vinta solo se si è riusciti a ridurre i consumi più del costo della ristrutturazione.

 

3. Progettazione CasaClima

Il nostro staff tecnico, composto da due Consulenti CasaClima, è in grado di trasformare qualsiasi progetto 'normale' in un progetto esecutivo certificabile dall'Agenzia CasaClima di Bolzano che oltre a fare il controllo della progettazione, esegue direttamente i controlli di qualità durante i lavori in cantiere con proprio personale.

In questo modo la qualità è garantita al cliente da un ente terzo in ogni fase della costruzione.

 

4. Progettazione Passivhaus

All'interno di LB Costruzioni abbiamo anche un progettista certificato Passivhaus in grado di assistervi qualora vogliate realizzare una casa secondo questo standard estremamente performante. Sarà possibile fare una valutazione preliminare per verificare se sulla base del vostro progetto sia possibile realizzare una Passivhaus.

Se a voi piacciono le sfide estreme, noi siamo in grado di realizzarle!

 

5. Progettazione strutturale

Costruire un edificio che sia realmente a consumo quasi zero implica la risoluzione di tutti i ponti termici, per far questo è indispensabile che la struttura sia progettata ad hoc per non interferire con le coibentazioni e con gli impianti. Solo una progettazione realmente integrata è in grado di garantire il raggiungimento degli impegnativi obiettivi posti dagli standard CasaClima e Passivhaus.

 

Avete domande o richieste?

Contattateci senza alcun impegno ai recapiti che trovate nella scheda contatti o venite a trovarci, saremo lieti di darvi tutte le informazioni e mostrarvi le ultime novità del mondo dell'edilizia e delle tecniche di costruzione.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© lb-costruzioni Via C. Colombo 125 18018 Taggia (IM) Partita IVA: 01592570087